Rami Malek sarà Freddie Mercury

06 Nov
MR. ROBOT -- "br4ve-trave1er.asf" Episode 106 -- Pictured: Rami Malek as Elliot Alderson -- (Photo by: David Giesbrecht/USA Network)

MR. ROBOT — “br4ve-trave1er.asf” Episode 106 — Pictured: Rami Malek as Elliot Alderson — (Photo by: David Giesbrecht/USA Network)

Secondo l’eminente Deadline, la star di Mr.Robot, Rami Malek, sarebbe nelle trattative finali per interpretare la compianta e mitica icona del rock mondiale Freddie Mercury nel biopic a lui dedicato che la GK Films sta approntando da anni. Progetto di lunghissima gestazione a cui si son avvicendati, per la regia, i fastosi nomi di Stephen Frears e Dexter Fletcher e per il quale, come attore principale, erano stati opzionati prima l’irriverente Sacha Baron Cohen quindi il valente Ben Whishaw. Adesso, pare che a spuntarla sia stato appunto Rami Malek e dietro la macchina da presa dovrebbe esserci Bryan Singer. Oltre alla GK Films, a cui dovrebbe unirsi la Tribeca di Robert De Niro, a occuparsi della produzione ci penseranno la 20th Century Fox e la New Regency, mentre la sceneggiatura, giù più volte revisionata, sarà affidata ad Anthony McCarten, candidato all’Oscar per il copione de La teoria del tutto. Le riprese, stando sempre a quel che vien riportato, dovrebbero iniziare nell’immediato, esattamente nei primi mesi del prossimo anno. Vi terremo naturalmente aggiornati su altri eventuali e inevitabili sviluppi.

 

di Stefano Falotico

Tags: , , ,

Leave a Reply

Genius-Pop

Just another WordPress site (il mio sito cinematograficamente geniale)