Le persone da Italia Uno

18 Apr

grease_18

O Italia 1.

Sì, sono come Grease, film che a scadenza quasi settimanale la rete Mediaset ripropone “demistificando” il suo valore qualitativo, elevandolo a capolavoro “indimenticabile” quando trattasi di giovanilistica porcata che il Morandini liquidò con due stellette e mezzo, troppa grazia.

 

Grease

USA 1978

GENERE:Mus.  DURATA:110’ VISIONECONSIGLIATA:T

CRITICA: 2,5 PUBBLICO: 5

REGIA: Randal Kleiser

ATTORI: John Travolta, Olivia Newton-John, Stockard Channing, Jeff Conaway, Kelly Ward, Lorenzo Lamas, Sid Caesar, Eve Arden, Joan Blondell

 

Lei ama lui, lui ama lei, ma sono tante le complicazioni. Dalla commedia musicale di Jim Jacobs e Warren Casey, ambientata in una scuola degli anni ’50. 4° film di Travolta e 2°, dopo La febbre del sabato sera, come protagonista, a mezza strada tra West Side Story e Gioventù bruciata. Belle coreografie, apparizione di vecchie star, ottimi ballerini e il sessappiglio imbrillantinato di Travolta.

 

Le persone che seguono Italia Uno sono “vivaci”, carnascialesche, pare che siano sempre a una festa e scorrazzano su macchine Golf e autoradio sparata a palla, “bevendo” a tutta birra la strada mentre una sciocchina è “abbassata” senza cintura di sicurezza e lecca succhiante il lor “pneumatico”, sterzando di lingua nelle curve più peperine, e il tamarro di turno, sbronzo, sovreccitato, gridacchia isterico pensando al prossimo film con Stallone che andrà a vedere.

L’Italia, da Italia Uno, è stata rovinata. Ho assistito lentamente al disfacimento delle menti migliori precipitare nella più screanzata e insensata demenza, dissennando su tutto con far da troioni, e da persone a modo son tramutate in orchi sempre “vogliosi”, capricciosi, chiacchieroni, spettegolanti come la De Filippi che è su Canale 5. E in questo orrore mi “trafiggo” di letture mordaci, allenanti il mio pen(s)ar in “glande”, no scusate, son stato contagiato, volevo dire a culo.

 

di Stefano Falotico

grease

Tags: , , ,

Leave a Reply

Genius-Pop

Just another WordPress site (il mio sito cinematograficamente geniale)