Revival o rivalità? Di mezzo c’è sempre quel giant comedy ch’è Billy Crystal

05 Apr

harry_ti_presento_sally_ft_n21

Sulfurea è giunta la notizia che Billy Crystal, artista che io stimo oltre ogni (ar)dire e che di risate mi fa ardere, presto congiungerà le forze con Barry Levinson per una commedia, appunto, di questa trama bislacca, che io mentalmente ho già tradotto e spero egualmente facciate anche voi. Qui la posterò in versione originale:

 

After a bitter public divorce, a once-legendary Broadway composer, who gets stuck composing jingles to make ends meet, finds out that a Staten Island high school is staging his most famous musical, and he becomes obsessed with shutting it down. In the meantime, all the money he earns writing stupid jingles goes to keep his only friend — his old, incontinent dog Julius — alive. And the composer, who is trying to kick his smoking habit by using electronic cigarettes, finds himself becoming addicted to the smokeless replacements.

 

Mi attizza questo progetto e i “rumori” dicono che il soggetto sia grande.

Ciò per riflettere su quanto noi, artisti, siamo spesso depressi ed entriamo in rivalità con l’io nostro più “perturbato” dal mondo che, alienandoci di preoccupazioni, inesorabilmente ci stressa e rende sempre più nevrotici.

Conflitti psicologici che, grazie alla mia filosofia zen da Buddha del pen(s)ar in “glande”, io ho sconfitto con fiera “abnegazione” della mia indole mansueta che s’apprezzare ancora la bellezza maestosa e il fruscio profumato e sonante delle foglie di primavera ancor cadenti dall’autunno inoltratosi nella bella stagione solare. Che bella poesia, che mia p(r)osa. Oh, amami dolce sposa di questo mio destino or “infatuato” solo del suo esser nefasto con la delicatezza di colei che poi da me divorzierà adducendo come scusa il “fallo” che son troppo oltre la sua mediocrità e necessita invece, “in fece”, di un uomo che sappia “piluccarla” con più mascolina selvaticheria.

A casa mia, dalle prime ore afose e uggiose di questo pomeriggio bolognese, manca l’acqua e non posso lavarmi dalle goccioline di sudore che hanno cosparso la mia testa dopo la pennichella consueta. In via Zanardi si è rotto un tubo, mi hanno detto, mentre uno su Facebook si lamenta che, avendo caricato un video col copyright, ha perso il suo canale YouTube.

Ma, uomini di ventura e soprattutto di sventure, sappiate che la vita è una ricerca continua della felicità e il volto di Billy Crystal può in tal senso giovarvi, essendo fisionomia umanistica che trasmette contentezza, lietezza d’animo, spensierata angoscia esistenziale nella miscela perfetta delle sue caratteristiche somatiche che inducono al riso.

E ricordate: il riso non abbonda sulla bocca degli stolti. Il riso, se cucinato con le “patate”, fa bene all’uccello e anche alla cattiva digestione.

 

Ah ah. Che stronzata, ma una stronzata che sa.

 

di Stefano Faloticosleepers_ft_23 00919911

Tags: , , , , ,

Leave a Reply

Genius-Pop

Just another WordPress site (il mio sito cinematograficamente geniale)