Il lavoro “(ovo)sodo”, Ancelotti a casa, il tacco di De Niro e un pacco che mi ha dato il pacco

28 Sep

i_soliti_ignoti_07

Eh sì, ti svegli di buon umore e, nel frastuono della città, già iperattiva, al solito frenetica e anche ebefrenica, sì, la gente è matta, ma lo sapete meglio di me, vai in cucina a prepararti un “lauto” caffè che, sincero, è scioltissimo come il tuo uccellino già “abbisognante” di far la pisciatina con tanto di “scrollatona”, ma poi, dopo aver serenamente evacuato, comprendi che sei ancora in alto mare e la tua vita non ha una direzione precisa. Acquedotto, fai acqua da tutte le parti, schizzato! Sì, ultimamente mi son barcamenato con collaborazioni “a pagamento”, scrivendo articoli, spesso di Cinema, frutto della mia penna velenosa, piccantella, originale e un po’ fuori dagli schemi, e ho impostato la mia esistenza sulla contemplazione medio-orientale di un pensiero nietzschiano da uomo “forte”. Respingendo le ovvietà e rendendomi un uomo al di sopra dei giudizi facili. Colleziono libri d’intarsio pregiato e anche “prelibato”, ed è ancora presto per dar addio al celibato, essendo da molte donne leccato eppur mai veramente “succhiato”, e dunque mi “pompo” d’orgoglio per non cader a pezzi, anche a pezzente, mentre la società impone il capitalismo sfrenato dei soldi a tutti i costi, a costo anche che ti spezzi le costole. Ah, ma com’è bello mangiar le costolette di “maiale” senz’essersele guadagnate. Vanno “inserite” nel sugo, con tanto di scarpetta, e fatte abbrustolire a temperatura di “olio” scoppiettante con aggiunta di peperoncino per dare un tocco sfizioso al tuo palato focoso. Aggiungetevi del vino sopra per insaporire la pietanza per la “ricca” panza. Ah, ma invece mangi pane e pene, e la tua vita da un filo pende. Ah, v’invidio miei statali dipendenti, voi sì che non fate un cazzo magnando a sbafo e leccandovi i baffi delle otto ore sudate nella “fatica” di leggere il Corriere dello Sport. Eh sì, son braccia sottratte all’agricoltura e indubbiamente “produttive” di discorsi “balistici”, con qualche balla che raccontate alla segretaria per “macchiarla” di vostro “bianchetto” fra un capufficio “decaffeinato” e stronzo di color marrone come la cioccolata calda, un cappuccino schiumoso e un ciuffo moscio come la vostra esistenza piatta. Che piattole. E lei, donna tu mi stufi, vada a preparar lo stufato e poi lavi i piatti. Patti chiari e amicizia “lunga”. Lo sa il vicino che le ripara lo “sciacquone”. Ah ah.

Sì, diciamo che alle volte mi disoccupo e il tempo occupo nel cupo. Eppur ancora non indosso la coppola. Son uomo onesto, lesto a esser al mattino presto desto, e giammai agli arresti.

Eppur c’è chi se la passa “peggio” di me. Carlo Ancelotti, dopo l’ennesima batosta, è stato cacciato dal Bayern Monaco. Ma lo pagheranno lo stesso, come da contratto. D’altronde, il suo stomaco non conosce “licenziamenti” ma solo “liquidazioni” del grasso che cola.

Fra poco, anche Montella lascerà il Milan. Fassone è un fessone, ma non così tanto da continuare a tenere questo Vincenzino. Altrimenti, come farà il Fassone a prendere tranquillo l’aeroplanino per le trasferte del “biscione?”. Ah, c’entra sempre Berlusconi, ottantenne che s’è fatto il culo per arrivare là e soprattutto si è fatto quelli di molte donne. Le donne erano rispettate dall’alta società, d’altronde se lo facevano… di brutto. Anche rifatto/e. Lavoratrici dure, molto duro, praticamente di oro inossidabile e orgia inattaccabile dalla Sinistra.

I miei genitori, dal loro paese natio, hanno ordinato salsicce, pasticcini, pizze e pane fresco. Il corriere non è arrivato e credo arriverà con sette giorni di ritardo. Insomma, la roba buona si squaglierà, miei buo(n)i a nulla.

Vi saluto e vi auguro buonasera, sapendo che Alberto Sordi aveva ragione a dire che vi meritate Nanni Moretti. O era il contrario? Mah. Nel dubbio, mi giro i pollici.

Potevo essere un uomo alto, ma comunque non mi puzza l’alito. E adesso pizze per tutti. Anche a lei, donna di pizzo, non mi prenda per pazzo, mia pupazza, mi spupazzi.

 

di Stefano Falotico

 

0220070622007467_10209688948283343_3601203012574189244_n21994467_10209688947323319_3110939473648805567_onicholson cazzo

Tags: , ,

Leave a Reply

Genius-Pop

Just another WordPress site (il mio sito cinematograficamente geniale)