Falotico l’egotico, anche l’ero(t)ico, augura a tutti buon Sabato con The Irishman

02 Dec

DP2i9EzUQAA90eB

Sì, l’egotismo fa parte di me. Son narcisista che si compiace di questo mio stato psicologico in cui chiunque, senz’eccezione alcuna, da me deve (di)pendere, poiché non sono un misero, statale dipendente. È la vita che trae origine dal mio essere e sta al mondo secondo i miei desideri. Essa mi asseconda, non essendo io secondo a nessuno, e io me n’accondiscendo in quanto osservante discepolo. Anche se spesso dai maligni e dagli invidiosi vengo stranamente osservato. Il mio cervello è frizzante e sa come rizzarlo… passeggio, nauseato da una società frenetica, nella calma poliedrica del mio pormi a essa antitetico. Sì, piuttosto che adattarmi preferisco prendermi una malattia tetanica e alle tettone preferisco i miei umori in smottamento tettonico. Sono un amante del piacere solitario, onanista d’imbattibile savoirfaire.

E ai ristoranti affollati preferisco il self service dei miei panini al prosciutto. Cucinati doviziosamente con tanto di gambuccio a farti lo sgambetto.

Così, rinvengo questa foto fra “compagni”, di cappella(cc)i matti e penso che Nirvana di Salvatores sia una stronzata galattica. Un’esibizione cabarettistica di personaggini alla Rubini, uno che si credeva Pacino e adesso gira film “cioccolateschi” nel Canton Ticino. L’ho sempre detto alla mia vicina… di riscaldare i cavolfiori senza aprire la porta di casa. Quel puzzo dolce mi dà allo stomaco e mi provoca il vomito ancor prima di mangiare i miei maccheroni al sugo di peperoncino del mio essere uomo piccantino.

Beviamoci il vino. E vediamo di non rompere più i miei falotici umori. Molti cattivi vorrebbero che mi prendesse un tumore ma debbo dir loro che delle loro porcherie non ho nessun timore.

D’altronde, attraverso sempre la strada in compagnia di un gatto nero. E lui mi fa l’inchino, sapendo che sono io quello che potrebbe portargli sfiga. Se lui invece mi portasse una gattina peperina, gioiremmo entrambi di buon pelo…

Cari cornuti, adesso vado a mangiarmi un cornetto.

Io sono il boss. E pensare che voi votavate Bossi.

 

di Stefano Falotico

Tags: , ,

Leave a Reply

Genius-Pop

Just another WordPress site (il mio sito cinematograficamente geniale)