First (“semi”-official) look at “Grudge Match” with De Niro & Stallone

23 Feb

Come potete notare, da deniriano ineludibile, in questi giorni par che, appunto, io sia ossessionato da questo film, di cui si stan ultimando le riprese in quel di New Orleans.

 

Dopo recentissimi miei post, sempre inerenti a tale pellicola, finalmente arriva la prima immagine che ci mostra i combattenti, rispettivamente ex Jake LaMotta e Rocky Balboa, fotografati sul ring della (di)sfida.

 

Il film, come già dovreste sapere, s’intitola Grudge Match, ed è la storia (improponibile?) di due vecchi pugili (oramai “in pensione”) che, a distanza di quarant’anni dall’essersi battuti l’un contro l’altro, decidono di riaffrontarsi, perché a uno non va proprio giù d’aver perso. Quindi, rancorosamente, come da titolo appunto, nonostante una vita da ristoratore e da viale del tramonto (il personaggio interpretato da De Niro), inizia a provocare colui che lo mise, a suo Tempo, al tappeto. E a proporgli, quindi, una nuova “lotta” proprio di guantoni e “darsele di santa ragione”… sì, un “pazzo”. Botte da “orbi”…

 

Ecco, apprendiamo che trattasi d’una commedia diretta da Peter Segal, dunque non prendiamo troppo “drammaticamente”-seriamente questa “rimpatriata”.

Fui il primo a ironizzare sull’assurdità del progetto ché, con tutte le doverose stime e ammirazioni per questi due attori, “autori” di due icone mitiche, LaMotta e Balboa, “rivali” innanzitutto per noi cinefili a dissertare su chi possa essere il miglior boxer della Storia del Cinema, mi parve una grottesca, possiamo dircelo senza badar a “timori reverenziali”, sesquipedale stronzata.

 

Be’, chissà. Potrei ricredermi. Sulla forma fisica di Stallone, ne abbiam avuto riprova muscolare nei suoi mercenari, su De Niro nutrii parecchi dubbi. Ah, il “Passato remoto…”.

 

Il Bob, invece, a giudicare da quest’immagine, mi stupisce non poco, e qui è “Presente”… indicativo… che la pellicola potrebbe riservarci delle sorprese. Ah, il “Futuro anteriore”… vedremo.

 

Un Bob De Niro atletico e invidiabile per i suoi quasi 70 anni.

 

Ah, però…

 

   (Setfano Falotico)

Tags: , ,

Leave a Reply

Genius-Pop

Just another WordPress site (il mio sito cinematograficamente geniale)