Robert De Niro Talks Bernie Madoff Role, Flip Phones | TODAY: Lo stagista inaspettato e Bernie Madoff/De Niro: avete perso il senso della commedia, truffatori cinici

25 Sep

De Niro Madoff

Da un po’ di giorni, sto seguendo appassionatamente il saliscendi della media voti su “Rotten Tomatoes” riguardo alla valutazione di The Intern. Il risultato non è ancora “unanime”, ma oscilla fra il 50% e una cifra di percentuale in più e in meno, a seconda della recensione (de)stabilizzante. Ove penderà l’ago della bilancia? Sarà “fresh?”.

Critica americana scissa fra gli elogi e gli apprezzamenti, le critiche, appunto, fra chi osanna questa Nancy Meyers, al suo ritorno dietro la macchina da presa dopo 6 anni di assenza da It’s complicated con Meryl Streep, definendo la sua commedia “vecchio stile con fascino”, affermando che è “charming”, altamente “stimando” le performance di De Niro e di Anne Hathaway, plaudendo lo “scenario” così ben “arredato” e “scenografato”, e fra chi non tollera, in tempi odierni, ove vanno di “monta” gli effetti speciali ipertrofici, tale “effetto nostalgia”, ripudiando la pellicola e liquidandola con “sputi” a base di sfottò e dar del rincoglionito a De Niro.

Invero, io vi dico che De Niro, come possiamo vedere quando si toglie il cappello, scappellatevi, è Bernie Madoff e conosce la truffa dei poveri morti di fame.

Questa società a base di (ri)cotte, Justin Bieber e troiette varie, accompagnate da ricc(hi)oni, è uno scandalo “finanziario” alle nostre cosc(ienz)e.

di Stefano Falotico

Tags: , , , ,

Leave a Reply

Genius-Pop

Just another WordPress site (il mio sito cinematograficamente geniale)