Ebbene, in queste ore siamo bombardati da news riguardanti uno dei progetti più caldi del momento, ovvero il cinecomic Joker col tre volte candidato all’Oscar Joaquin Phoenix. Innanzitutto, abbiamo avuto la dipartita di Alec Baldwin dalla pellicola, il quale all’ultimo momento si è ritirato per colpa di altri impegni già presi per film che, a suo avviso, hanno maggiore priorità.
Quindi, Joaquin Phoenix è stato fotografato per le strade di New York con un nuovo, entusiasmante look. L’attore che, pochi mesi fa, avevamo visto in sovrappeso quando era arrivato in Italia per presentare A Beautiful Day, adesso, per calarsi nei panni inquietanti del Joker, è apparso decisamente dimagrito ed emaciato. Una trasformazione fisica repentina e incredibile.
Inoltre, proprio poche ore fa, attraverso il suo account ufficiale Instagram, il regista di Joker, cioè Todd Phillips, ha inserito una sua foto con la scritta Here we go.
Vale a dire Ci siamo!
Stando alle nostre informazioni, le riprese infatti dovrebbero partire immediatamente, nei prossimi giorni, esattamente il 10 Settembre. Quindi, siamo proprio agli ultimi preparativi e manca davvero pochissimo ai primi ciak.
Che dire? Auguriamo a Phillips, al cast e alla troupe un sincero in bocca al lupo perché Joker è uno di quei film che, almeno sulla carta, si preannuncia epocale e importantissimo.
di Stefano Falotico
Tags: Instagram, Joaquin Phoenix, Joker, Todd Phillips