Leslie Mann confermata per The Comedian al posto di Jennifer Aniston

20 Jan

Leslie+Mann+21st+Annual+Critics+Choice+Awards+Jf4GTkU2FCjl

Stando a quanto riportato da “Deadline”, Leslie Mann ha sostituito Jennifer Aniston in The Comedian di Taylor Hackford con Robert De Niro.

Il nome di Leslie Mann, invero, forse non dirà molto alla maggior parte di noi, spettatori italiani, ma in America è invece abbastanza famosa e ha preso parte, nonostante la giovane età (classe 1972), a numerosi show statunitensi e soprattutto a commedie ilari, spassose e fresche, come 40 anni vergine con Steve Carell, 17 Again – Ritorno al liceo con Zac Efron, oppure, fra le altre, Come ti rovino le vacanze.

Subentra dunque al posto di Jennifer Aniston, che all’ultimo minuto ha dato forfait per ragioni che non sono state però rivelate.

The Comedian, le cui riprese cominceranno fra poche settimane fra New York e la Florida, è un “passion project” di De Niro, come si dice “in gergo”, cioè uno di quei progetti che l’attore da tempo sognava d’interpretare ma, per altri impegni lavorativi e ragioni finanziarie, non riusciva mai a veder la luce. Produttore dell’opera sarà Art Linson, col quale De Niro ha già collaborato in pellicole importanti come Gli intoccabiliNon siamo angeliVoglia di ricominciareHeat – La sfida e Disastro a Hollywood.

Proprio, inoltre, come per Disastro a Hollywood, di The Comedian, Linson sarà anche sceneggiatore assieme al comico Jeffrey Ross, Richard LaGravenese e Lewis Friedman.

A dirigerlo, invece, come detto sopra, sarà Taylor Hackford, acclamato regista di film come L’ultima eclissiL’avvocato del diavolo e Ray. Anche in questo caso, c’è da notare, come lo stesso “casting” del regista sia stato travagliato. Inizialmente, si era pensato a Martin Scorsese (la trama, come leggeremo dopo, assomiglia per certi versi a quello che potremmo definire un sequel “ideale” di Re per una notte), quindi era stato designato Sean Penn (amico di Linson, che gli finanziò Into the Wild), infine Mike Newell. Ma a spuntarla definitivamente è stato appunto Hackford.

The Comedian vedrà De Niro nei panni di un “comico-intrattenitore”, Jackie Burke, sul viale del tramonto, paragonato a Don Rickles, che viene obbligato ai servizi sociali dopo aver preso a “microfonate” un povero spettatore. Durante un matrimonio, del quale è uno degli invitati, conoscerà come per magia Harmony (Leslie Mann) e fra i due scatterà subito, nonostante la differenza anagrafica, la scintilla e un fortissimo feeling sentimentale, che ridarà la carica a Jackie per tornare grande e famoso come una volta. Ma soprattutto gli ridonerà la speranza in sé stesso che aveva perduto.

 

di Stefano Falotico

Tags: , , ,

Leave a Reply

Genius-Pop

Just another WordPress site (il mio sito cinematograficamente geniale)