Alla redazione di “FilmTv” non piace Nolan: (e) “oscurarono” anche il Cavaliere

22 Aug

Sì, il pollice medio per Nolan equivale a un “se e ma(riuccia)” nel “mar” del “laghetto” 

Bologna è l’unica città in Italia ove il nostro amato settimanale di Cinema esce con un Giorno di ritardo rispetto al suo consueto appuntamento del “Martedì”.
Ora, la Notte è batmaniana, ma perché ritardarci, noi felsinei, per leggere le recensioni? A meno che, rare eccezioni, vengano inserite nell’opportuna, corrispondente scheda di questo sito.

Mi precipito in edicola, prima “salutando” la barista che “gradisce” sempre molto bene la mia brioche “alla crema”, quindi acquisto la rivista, sfogliandola ancor prima di pagare (dazio…).
Una “zia” controlla che l’Uomo in copertina non sia un “sadomasochista” con una maschera da film “proibiti”. La rassicuro, garantendole che “lei” non sarà mai la sua Catwoman.
Al che, dopo aver allungato la “mano” e la mancia, sconvolto, molto perplesso, distrutto dentro, caccio un urlo spaventoso degno dell'”omonimo” di Ginsberg.

Già, la signora Ciotta, da me ribattezzata “Ciotola”, affibbia a questo capolavoro annunciato un misero, stentato e “sdentato” sufficientello.
A fine del suo “pezzo” (di…) conclude, augurandosi che Nolan torni per un quarto episodio davvero “finale”, più divertente e meno tetro e noioso, con tanto di Robin in “calzamaglia” a rendere il clima di Gotham un po’ più “carnevalesco”.

Ecco, quando uno legge queste cose, cosa poi deve pensare delle mestruazioni?

Firmato il Genius
(Stefano Falotico)

  1. Insomnia (2001)
    Mai dire “senza sonno” se al fascino sveglio di Pacino unisce l’occhio “sbilenco” del Pinocchio Christian Bale.
  2. Inception (2010)
    Fu definito un film “freddo”. Sì, quanto Marion Cotillard in vasca da bagno…
  3. Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno (2012)
    E dire che (resi)stetti 8 anni in solitudine, per essere stroncato dopo aver salvato l’umanità. E questo lo chiamate “applauso?”.
  4. Amarcord (1974)
    Sì, forse era meglio se Nolan fosse stato “felliniano”. Con un po’ di culi e navi malinconiche. Ma per piacere…

Leave a Reply

Genius-Pop

Just another WordPress site (il mio sito cinematograficamente geniale)