“IMDb” board: 2013 is De Niro’s year? Aprite le orecchie “profeti(ci)” e troll fessacchiotti perché…

01 Nov

… ogni anno, dai suoi esordi “sessantottini” in poi, dagli inizi depalmiani alle autoparodie odierne (sublimi), è segnato dall'”ombra” deniriana. Potrete stroncarlo, togliergli il neo e appiccicarvelo sul mento da dementi che siete, ma anche nel “bisestile” Lui è la sestina vincente. Che vi piaccia o no, questo è Simon Silver.

Chi non conosce l’enciclopedia online “IMDb” merita solo Paolo Mereghetti, a cui regalerò il pandoro Melegatti, con una “gatta” sotto l’albero di Natale a fargli gli auguri d’una vita che non ha ca(r)pito. Egli, il Paolo… mangiò sempre i canditi, “infarcendo” recensioncine scolastiche da chi guarda il film macchiandosi la patta dei pantaloni per colpa del caffè “bollente”, “versatogli” addosso da un'”emerita” collega “raffinata” a stimolar la diuresi delle sue stronzate.

Nel suo “dizionario”, egli il protervo, il cerbiatto, dilapida il De Niro degli ultimi vent’anni, abbondando di stellette misere.
Perché Paolo del Bob ha capito solo la malinconia peggiore da borghese col tè.
E non merita altro che un Paul Vitti che gli fa le smorfie, puntandogli il dito e sussurrandogli un “Lei non è bravodottore di ‘sta minchia!”.

Come codesto suo parente “alla lontana”. Sì, li avran s(e)parati alla nascita, mescendo le culle e cullandoli di latte coi biscotti della balia più (de)cadente di grembo “materno” da Edipo.

Uno che, non avendo un cazzo da fare, se non cazzeggiare appunto, stila le sue previsioni “meteorologiche” dei prossimi film col De Niro.

Leggiamo la sesquipedale “azzeccata” da “Nostradamus”:

Most of them will not succeed I think.

The Big Wedding – Bad director and doesn’t look to good from the trailer
Motel – First time director, so you never know.
Killing Season – Bad director and the movie is said to be pretty terrible.
Malavita – Besson’s last movies weren’t pretty good, but I think this is one of De Niro’s more promising projects.
Last Vegas – Bad director, so at best it will be a mediocre movie.
Hands of Stone – Pretty unknown director, but this project doesn’t sound to bad to me.
Grudge Match – Mediocre director and a horrible idea, will be a complete mess I think.

So as of now I think we will get to see a lot of bad stuff from De Niro next year, maybe except for Malavita and Hands of Stone. I really hope that he will do The Comedian with Sean Penn and The Irishman with Scorsese, those are truely promising projects.

Secondo tale “critico affermato”, richiesto dai “Cahiers du Cinéma” di mezzo Mondo (ecco, mezzo è meglio…), i seguenti “a venire” non riscuoteran successo.

Secondo me, assieme al Paolo potremo sbatterlo nella prigione: “Senz’arte né parte, di palate e non patate, tante ne riceverete. Guardando le stelline fuori dalla cella dei vostri gelidi giudizietti tanto giudiziosi e pregiudiziali”.

Per quanto mi concerne, in questo Ognissanti mi sbarberò e laverò a terra, gettando nella spazzatura gli “scopatori”.

Applauso!

Firmato il Genius
(Stefano Falotico)

  1. The Big Wedding (2012)
    Non è mai troppo tardi per il “matrimonio con sorpresa”.
    E, dalla torta nuziale, spuntò il Falotico versione “ultimo bacio” di Muccino Gabriele. Urlandogli: “Tu e Stefano Accorsi, dovete imparare lezioni d’amore. Ecco, la candelina, cioè il candelotto!”.
  2. Killing Season (2013)
    Travolta contro il Bob, scontro epico fra gli Appalachi. Che non fa sconto, che gioca d’autoscontri, di corridoi fra le montagne, di gatto col topo, di Mark Steven Johnson che non capì niente fra le pallottole.
  3. Malavita (2013)
    Ronin più Besson.
    Scorsese alla francese.
    Tommy Lee Jones nella “pechinese” della Pfeiffer.
    E Parigi che spara!

Tags: , , ,

Leave a Reply

Genius-Pop

Just another WordPress site (il mio sito cinematograficamente geniale)