Festival di Venezia 2015: Johnny Depp V Johnny Bepp’, il fascino del maledetto ingrassato contro il faccino del beniamino stempiato

05 Sep

Johnny+Depp+Black+Mass+Premiere+72nd+Venice+SJHvBPKQhKLlJohnny Bepp

In laguna, ieri, è approdato Johnny Depp. Fan in delirio, come si suol dire. Invece, di mio, sono The Fan in De Niro, per via della vaga somiglianza con Robert.

I critici hanno semi-stroncato la pellicola con Depp, definendo la sua interpretazione “rigida”, fissa, mono-espressiva nonostante il trucco pazzesco. Il film di Scott Cooper è un’altra versione mediocre e sui generis di Goodfellas…

Inoltre, le malelingue hanno subito notato l’aspetto ingrassato-impomatato-ingessato di Johnny, coi denti d’oro finti, tatuaggi vistosi e tre orecchini da “ricchione”, nonostante fosse accompagnato da quel pezzo dell’Ubalda di Amber Heard, un’altra che, tolta la faccia, è anoressica e un po’ sulla “stronzetta”.

In passer(ell)a, però, è anche passato Johnny Bepp’, uomo che vive in via della Ca’ Bianca e indossa camicette della Champions, verde pisello su “capello” morbido, quasi (s)lavato, leggermente “calvo” ai lati e di qualche chilo in più, ultimamente.

Egli alloggia all’Hotel “Foglia Morta”, a pochi chilometri dall’Excelsior, pensione a due “stalle” e latte scaduto come “primissima” colazione su cornetto dei cornuti.

Il fascino di Johnny Bepp’, molto meno ricco del “vero” Depp, sta tutto nella sottile, appena “pronunciata” presa pel culo. Egli, talvolta alla Christian De Sica, altre volte ammiccante come De Niro beffardo, trascorre la vita nel dolce far niente a tutte le or(g)e, gustando la “beltà” della sua “vaffanculità”.

Johnny Bepp’ ha firmato alcuni autografi e poi si è buttato in mare. Del suo “delfino” ancor non si sa nulla, ma il “mitico” c’è, rimane.

 

di Stefano Falotico

Tags: , , , ,

Leave a Reply

Genius-Pop

Just another WordPress site (il mio sito cinematograficamente geniale)