Corvi che aleggiaron in Cooper, ma voleranno con un altro attore

13 Nov

 

Notte fonda, Notte che in te si fionda, e un giubbotto nero, nerissimo, a “ventricolar” fra una Luna “mesta” e un’altra “indagatoria”.

Forse, il corvo è una storia di detection o una revenge fra uomini spenti che gridan solo, imputriditi, “Fuoco & fiamme!“.

“Legenda” dal fumetto storico di James O’Barr, “mitizzato” da un Brandon Lee quasi già “postumo”.
Capolavoro ineguagliabile di Alex Proyas, nelle “taciturne” muscolarità atletiche del figlio eletto di Bruce.

Seguiti su seguiti, mai all’altezza dell’originale, per nulla originali.

Forse, val la pena, pensa Hollywood di “reoriginarlo”, un reboot in grande stile per ricelebrarne i fasti e la magniloquenza visiva. Quasi “opalescenza” candida, eppur atmosferica.

Ci stavano lavorando Juan Carlos Fresnadillo, regista, e Bradley Cooper, attore sempre più “rinomatissimo”, anche “in-jenniferlopezz(i)ato”… beato lui.

Ma, entrambi, per ragioni diverse (lo appureranno più approfonditamente i “biografi”), hanno abbandonato il progetto.

Il sito “Shock TillYouDrop”, sempre attento alle sfumature “baluginanti”, è andato a ripescare il concept art del film che “non vedremo”.
No, il film si farà, questo è sicuro, e per il ruolo del protagonista, l’indimenticabile Eric Draven, si fanno già due possibili nomi, Channing Tatum e Mark Wahlberg.
Non che la “scelta” mi paia pertinente.
Tatum è un “bamboccione con dei begl’occhi, un po’ allocco… gran fisico, ma oltre al fisico ci vuol la faccia giusta, e lui non ce l’ha, a meno che non lo (s)trucchino, anzi, devono “stuccarlo”.
Mark Wahlberg? Be’, già meglio. Lo vedrei bene “calzarsi” coi capelli lunghi, e i pettorali ben in vista sotto una sdrucita camicetta fra il jeans e il ruvido, con qualche tatuaggio sui bicipiti… che ne so… un dragone, una lucertola, anche un cerbiatto, perché no?
Ma sto chiacchierando e, al piano di sopra, il vicino panzuto, lavoratore stakanovista, “mesce” la moglie in letti “occhialuti”.

Vi mostro le immagini “esclusive”, tanto che le ho “rubate” per voi.

 

 

Secondo me, l’unico, insuperabile attore, perfettissimo per la parte, è questo personaggio…

 


La “dormienza” della “placidità” che s’innaffierà & infiammerà nella Notte.

 

Firmato il Genius

Tags: , , ,

Leave a Reply

Genius-Pop

Just another WordPress site (il mio sito cinematograficamente geniale)